Paola Di Benedetto: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla conduttrice e speaker amata dagli italiani.
Paola Di Benedetto è una delle showgirl più amate in Italia. L’abbiamo conosciuta a Ciao Darwin, ma nel corso degli anni la sua carriera è decollata fino a farla diventare un’importante conduttrice televisiva e radiofonica, apprezzata anche da moltissimi amanti del mondo della musica. D’altronde, la musica nella sua vita è stata molto protagonista, e a lungo. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di questo volto noto del nostro showbiz.
Chi è Paola Di Benedetto: biografia e carriera
Paola Di Benedetto è nata a Vicenza l’8 gennaio 1995 sotto il segno del Capricorno. Figlia di due genitori di origini siciliane, si è diplomata presso l’istituto tecnico economico, ma già durante l’adolescenza inizia a sfruttare la sua bellezza attraverso alcuni concorsi. Si classifica seconda a Miss Veneto e vince diversi titoli, lavorando contemporaneamente come modella, valletta e conduttrice presso alcune emittenti locali come TVA Vicenza.
Ha partecipato alle selezioni di Miss Italia, per poi arrivare a lavorare a Ciao Darwin come Madre Natura. Successivamente passa a Colorado, programma Mediaset, e partecipa nel 2018 alla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi. La sua carriera inizia a decollare e tra il 2018 e il 2019 la vediamo protagonista in diverse trasmissioni televisive sulle reti Mediaset.
Nel 2020 ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, un’avventura conclusa dopo quattro mesi con una grande vittoria. Decide di devolvere l’intero montepremi, 100mila euro, a Mediafriends per sostenere la lotta al Covid. Da regolamento sarebbe stata tenuta a devolverne solo il 50%.
Dopo il reality partecipa a diversi altri programmi, per poi trasformarsi in conduttrice radiofonica approdando a RTL 102.5 e Radio Zeta. Contemporaneamente diventa anche conduttrice dell’Hot Factor e dell’Ante Factor, spin off di X Factor, oltre che presentatrice del Power Hits Estate. Sull’onda del successo, nel 2022 è arrivata a condurre il PrimaFestival, e contemporaneamente continua a diventare uno dei personaggi di punta nell’universo RTL.
Cosa fa oggi Paola Di Benedetto
Nel 2023 si è confermata una delle grandi protagoniste del mondo dello spettacolo italiano, tra pubblicità, lavori in radio e apparizioni televisive. Nel 2024 è stata annunciata come presentatrice del Radio Zeta Future Hits Live 2024, il festival della Gen Z.
La vita privata di Paola Di Benedetto: chi è il fidanzato?
Dal 2014 al 2018 la bella Paola è stata fidanzata con un calciatore, Matteo Gentili. Nel 2018, a L’Isola dei Famosi, ha conosciuto Francesco Monte, con cui ha avuto una relazione di pochi mesi. Si lega quindi dal giugno dello stesso anno al cantante Federico Rossi, il Fede di Benji e Fede. I due vanno anche a convivere, ma nel 2021 si lasciano definitivamente.
Nel 2022 inizia una storia con Rkomi, grande protagonista del Festival di Sanremo e superstar della musica italiana. Nel corso dell’estate la loro storia sembra però essersi interrotta. Successivamente, dal luglio 2023, ha cominciato invece una splendida storia d’amore con un calciatore, Raoul Bellanova. Nel gennaio 2024 i due sembravano entrati in crisi, e attualmente non sappiamo se stiano ancora insieme o meno.
Sai che…
– Paola è nata da un parto gemellare con il fratello Giovanni.
– Il papà di Paola e Giovanni è Nino Di Benedetto, mentre la mamma si chiama Antonella.
– È stata protagonista del video musicale di Come vuoi del rapper Geolier.
– Ha partecipato a diversi video musicali, tra cui quello di Bomber de Il Pagante.
– Su Instagram Paola Di Benedetto ha un account ufficiale da diversi milioni di follower. Anche su TikTok ha un account ufficiale da vera star dei social.